Si è svolta sabato 2 Marzo, nella città di Vasto, l’anteprima di Frontiera, il corto vincitore della diciannovesima edizione dei Premi David Di Donatello.
Il regista, Alessandro Di Gregorio, ha presentato l’opera nella sua città natale, dove ha ricevuto una targa onoraria da parte del sindaco di Vasto, Francesco Menna.
Hanno partecipato all’evento anche Simone Gattoni (produttore del corto), Ezio Abbate (sceneggiatore del corto) e Renata Salvatore (montatrice del corto).
Il cortometraggio è stato prodotto da Kavac Film e Emma Film, ed è stato presentato in precedenza anche a Venezia, in occasione della SIC@SIC, la Settimana Internazionale della Critica.
Di seguito trovate la sinossi del corto come riportata su filmitalia.org
“Un adolescente al primo giorno di lavoro da necroforo e un ragazzo alla prima missione da sommozzatore sono sul ponte di un traghetto diretto a Lampedusa. Non si conoscono, ma quando metteranno piede sull’isola le loro vite cambieranno per sempre: uno dovrà recuperare i corpi dei naufraghi, l’altro li dovrà seppellire, in una sorta di balletto fra la vita e la morte, l’innocenza e la sua perdita.”
Laura Silvestri