CineEurope continua a regalarci sorprese.
Mentre tutti attendono con trepidazione il trailer di Captain Marvel – che, stando ai rumor, potrebbe essere mostrato a breve – l’altra casa detentrice dei diritti Marvel, la 20th Century Fox, ha rivelato all’audience il trailer di X-Men: Dark Phoenix.
Secondo KinoMetro “è meglio di quel che ci aspettassimo. È stato mostrato il nuovo trailer scevro di molta della cupezza presente nel teaser, ed è evidente come il film sia una diretta continuazione degli altri X-Men.”
A quanto pare, altri progetti sono stati annunciati, come New Mutants e Gambit, ma sembra non essere stato rilasciato ancora alcun materiale al riguardo.
X-Men: Dark Phoenix sarà ambientato negli anni ’90, e vedrà i nostri mutanti preferiti fare fronte alle conseguenze di un incidente nello spazio che amplificherà i poteri di Jean Grey, e la porterà fuori controllo.
Il film è diretto da Simon Kinberg. Nel cast Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicolas Hoult, Evan Peters, Alexandra Shipp, Olivia Munn, Jessica Chastain e Tye Sheridan.
L’uscita nelle sale è prevista per Febbraio 2019.
Laura Silvestri