New Line Cinema, Sanrio e FlynnPictureCo. hanno unito le forze per la produzione di un film su Hello Kitty in lingua inglese.
Dopo lunghe trattative, gli studi cinematografici occidentali hanno ottenuto i diritti per la trasposizione su grande schermo delle avventure di Hello Kitty, la gattina più celebre della cultura pop nipponica creata nel 1974.
Dal comunicato stampa, le dichiarazioni degli studi di produzione.
Il fondatore, Presidente e CEO della Sanrio, Shintaro Tsuji, ha dichiarato:
“Sono estremamente lieto che Hello Kitty ed altri personaggi famosi della Sanrio debutteranno a Hollywood. Hello Kitty è da sempre un simbolo di amicizia, e ci auspichiamo che questo film serva ad accrescere proprio quel senso di amicizia in tutto il mondo”.
Richard Brener, Presidente e Chief Creative Officer, e Carolyn Blackwood, President e Chief Content Officer della New Line Cinema, hanno affermato in una dichiarazione congiunta:
“Siamo entusiasti di collaborare con la Sanrio e la FlynnPictureCo. sullo sviluppo di un film basato su questa preziosa icona. È un privilegio raro avere l’opportunità di esplorare le possibilità di una proprietà intellettuale intramontabile. Hello Kitty ed i suoi amici hanno fanno parte della nostra cultura comune per decenni, e non vediamo l’ora di osservare dove la porterà questa sua nuova avventura”.
Beau Flynn, CEO della FlynnPictureCo., ha aggiunto:
“Hello Kitty è stata uno dei personaggi più amati in tutto il mondo negli ultimi quarant’anni. Siamo incredibilmente onorati che il Presidente Tsuji ci abbia affidato la responsabilità di portare la sua storia sul grande schermo a livello mondiale per la prima volta in assoluto, ed è un sogno poterlo fare al fianco dei nostri partner di lunga data della New Line e della Warner Bros. Con i valori positivi e orientati verso la famiglia che Hello Kitty e la Sanrio da sempre rappresentano, non poteva esserci un momento migliore di quello attuale per condividere il suo messaggio con il resto del mondo!”.
Il film su Hello Kitty sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.
Laura Silvestri