Iniziano le riprese di Dune, l’adattamento cinematografico diretto da Denis Villeneuve dell’omonimo romanzo di Frank Herbert.
Il film dal cast stellare – tra gli attori finora coinvolti Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson , Oscar Isaac , Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa, e Javier Bardem – sarà girato anche in Ungheria e in Giordania.
Scritta dallo stesso Villeneuve, assieme a Eric Roth e Jon Spaihts, la pellicola sarà distribuita in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment.
“Dune, avventura epica di un eroe e carica di emotività, narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.”
Laura Silvestri
Comunicato Stampa: Warner Bros. Italia
Immagine: Agence Claude Girard